0k3xiv2tgili15gfadaq

Jobseeking MasterClass

Scopri tutte le tecniche e le strategie per migliorare la ricerca del lavoro online e sviluppare la tua carriera professionale

   Guarda il promo Scopri i piani di acquisto

Perchè dovresti cercare il tuo prossimo lavoro online

Internet viene utilizzato ogni giorno da milioni di persone per informarsi, incontrarsi e creare progetti, ma è anche uno strumento efficace per cercare (e trovare) lavoro. Da dove iniziare? Di sicuro non è un percorso semplice. Dubbi frequenti riguardano tecniche e strumenti da utilizzare, come entrare in contatto con aziende ad alto tasso di crescita, come fare per aumentare le chance di trovare un’occupazione, ecc.
Del resto, molti tra coloro che cercano un lavoro non sanno spesso nemmeno a quali posizioni lavorative potrebbero accedere perché non le conoscono o ne comprendono l’importanza. Anche per questo motivo utilizzare il web per informarsi e ricercare aumenta in maniera esponenziale le possibilità di trovare un’occupazione… se sai come fare!
Il primo passo necessario è sempre quello di costruirsi un chiaro obiettivo di ricerca, e una volta che avrai capito cosa e dove vorrai ricercare un lavoro, smetterla di consegnare il proprio curriculum a “destra e a manca” per iniziare a:

  • condurre delle ricerche in maniera strategica e scandagliare offerte e possibilità;

  • mantenersi informati attraverso blog, piattaforme, siti di informazione, statistiche, ecc;

  • impostare filtri di ricerca e aggiornarli con il proprio profilo professionale;

  • connettersi con le persone giuste e farsi trovare da esse per rendere la propria candidatura il più efficace possibile.

Questo perché "le persone sono le nostre prime opportunità di lavoro", e il web ti permetterà di connetterti con quelle più affini a ciò che stai realmente cercando.
Per rispondere quindi alla domanda: “Come faccio a trovare lavoro su internet?”, forse la miglior risposta che potremmo darti è: “Imparando a utilizzare i canali digitali per mostrare le tue competenze e per massimizzare la visibilità del tuo profilo verso le reti di professionisti vicini al tuo obiettivo di ricerca, evitando di utilizzare il solo curriculum vitae come primo approccio ma connettendoti direttamente con i tuoi potenziali datori di lavoro. Insomma, imparando a usare il web per cercare attivamente opportunità di lavoro e costruendo non solo la tua carriera professionale, ma anche la tua rete professionale”.
Questo corso, il primo sulla ricerca lavoro online, nasce dunque con un obiettivo: permetterti di apprendere e applicare tutte le strategie e le tecniche di ricerca avanzate per trovare lavoro in maniera originale, creativa ma soprattutto efficace, differenziandoti dagli altri candidati, tramite ricerche precise e che si avvalgono del web e delle sue potenzialità. Un percorso diviso in 6 moduli (per più di 17 ore di contenuti totali) che affronta vari argomenti quali:

  • come trovare lavoro con LinkedIn;

  • costruire un network di contatti;

  • tecniche di ricerca avanzate (Boolean search e X-ray);

  • tecniche di personal branding

  • analisi di dati e di job board

  • piani di social media marketing

  • oltre a molti tool utili per costruire un piano di ricerca lavoro efficace


Il tutto per permetterti di imparare nuove strategie di ricerca e di candidatura da applicare ogni giorno, per diventare un vero e proprio ricercatore attivo.

IL NOSTRO ESPERTO DI RICERCA LAVORO

Luca Tamburrino

Luca è un Recruiter specializzato in Social Recruiting e Technical Sourcing dal 2013 con esperienze professionali nel settore HR in Lituania, Polonia, Italia ed Asia. È il fondatore di Besourcer , piattaforma web in partnership con ZipRecruiter.com ed Europe Language Jobs dove lavora come Recruiter & Career Advisor. Ad oggi, ha assunto per aziende terze in Europa ed Asia, +270 dipendenti attraverso campagne di Social Recruiting.

Parlano di noi

La piattaforma che aiuta i professionisti digitali nella ricerca di un lavoro
-Corriere della Sera-

Dovresti studiare questa masterclass se sei...

Uno Studente

Studenti universitari e delle scuole superiori. In Italia non c’è assolutamente nessun piano per orientarli nelle loro scelte di carriera future. Questo corso è stato disegnato proprio per darvi strategie e strumenti digitali per non sbagliare scelta.

Un Dipendente

Persone che attualmente lavorano ma che hanno grande voglia di cambiare lavoro e (magari) anche paese. Questo corso vi permetterà di capire come ricercare nuove opportunità di lavoro e Recruiter oltre a definire una nuova strategia di Personal Branding.

Un Freelance

Da LinkedIn Social Selling ai tool di Digital Marketing. Intere mission realizzate per permettervi di capire come ricercare, tramite i linguaggi di ricerca avanzata, e contattare nuovi clienti in target con i vostri servizi e prodotti.

Un Disoccupato

Questo corso è stato pensato proprio per tutte quelle persone che in questo momento sono e/o si sentono inattive. Un percorso che avrà un grande obiettivo per loro: trasformarli in candidati e ricercatori attivi grazie a tecniche e strategie digitali mai viste in precedenza.

In cerca di:

Un obiettivo di ricerca e di cambiamento nella loro vita e carriera. Se in questo momento non sapete bene cosa fare e siete indecisi, allora, questo percorso diventerà il vostro nuovo puzzle che vi permetterà di trovare già dall’inizio nuovi interessi ed obiettivi.

I BONUS COMPRESI

COMMUNITY PRIVATA

Dove interagire con il docente e gli altri studenti

LIVE DI Q&A

Tenuti sulla community, per aggiornarsi assieme

SLIDES

Dei corsi, per non perdersi nulla

I piani di acquisto



PERCHE' ACQUISTARE I CORSI DI LACERBA?

La scuola del digitale

Selezioniamo per te i migliori docenti e usiamo un format collaudato, per proporti contenuti di alta qualità che non ti facciano solo studiare, ma anche imparare davvero.

Corsi pratici

Vogliamo insegnarti il "fare", e non solo la "teoria del fare". Per questo durante i corsi spieghiamo tools e strumenti che ti aiutino a lavorare efficacemente fin dal giorno 1 ai tuoi progetti.

Professionisti del tech

Selezioniamo i migliori professionisti, che lavorando nel tech sono continuamente aggiornati sui trend di mercato, per insegnargli a trasferirti le loro conoscenze e trucchi del mestiere.

Video di alta qualità

Registriamo i video in HD, senza inserire slide fisse e mostrandoti sempre il docente, non solo la sua voce. I contenuti vengono integrati con grafiche e animazioni in post-produzione.

FAQS

Come è strutturata la MasterClass?

La MasterClass comprende un pacchetto di ben 6 corsi, di cui il primo gratuito disponibile nell'area di insegnamento "personal branding". I corsi sono pensati per partire da zero e guidarti passo a passo nella creazione della tua strategia digitale di ricerca lavoro. All'interno di questa pagina puoi trovare la descrizione degli altri 6 corsi, e scaricare il programma completo della MasterClass.


Cosa succede se ho problemi tecnici nella visualizzazione dei corsi?

Non vorremmo mai che tu rimanga insoddisfatto/a di uno dei nostri corsi per colpa di problemi tecnici! Se dovesse accadere, contattaci e cercheremo di risolvere entro 24h qualsiasi problema tu abbia riscontrato. Alternativamente, procederemo al rimborso di quanto speso!


Quanto tempo ci vorrà per terminare i corsi?

La MasterClass è un percorso che ha una durata complessiva di più di 17 ore di contenuti, suddivisi tantissime lezioni da 5-10 minuti l'una. Durante il corso sarai però spesso invitato a mettere in pratica gli insegnamenti, quindi il tuo processo di apprendimento si allungherà nel tempo. Per questo, una volta acquistati i corsi, Lacerba si impegna a renderteli disponibili a vita!


Posso rivedere le lezioni acquistate più volte?

Certo! Una volta acquistato il corso sarà tuo per sempre. Potrai rivedere le lezioni ogni volta che vorrai, in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo. I video saranno disponibili sulla piattaforma, accedendo al tuo account personale. Ti raccomandiamo semplicemente di guardare i video sotto una connessione stabile, per poterne godere a pieno la qualità in HD.